Storia

Storia del Punto D’oro Team

Il Punto D’oro Team sorge nel dicembre del 2002, da un’idea di Maurizio Sgavioli e Fabrizio Arcandi. L’intento è quello di creare un nuovo gruppo sportivo, specificamente votato alle Granfondo nazionali ed Internazionali. Il sodalizio “oro-blu” è stato premiato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza come unica squadra in grado di rappresentare, con i suoi atleti, la provincia di Vicenza in tutte le Granfondo del territorio nazionale ed estero.

L’attività stagionale si snoderà attorno alle più importanti Granfondo italiane ed estere: a partire dalle 7 prove del Prestigio 2003 e dalle 6 del Criterium Veneto, passando per lo Shimano Challenge. Inoltre resterà largo spazio per molte altre Granfondo, sparse in tutto il territorio nazionale, con la partecipazione ad almeno 10 manifestazioni Internazionali. Non verrà trascurata nemmeno l’attività “off-road”, con alcuni atleti impegnati anche sul fronte della Mountain Bike.

Inoltre, nonostante i pochi mesi di attività, il Punto D’oro Team ha organizzato con grande successo anche il Campionato Italiano di ciclismo su strada riservato alla categoria Orafi – Argentieri – Preziosi, che si è svolto a Vicenza il 1° Giugno e che ha raccolto non meno di 500 partecipanti provenienti da tutta Italia. I patrocinatori dell’evento sono stati: il Comune di Vicenza, la Regione Veneto, l’Ente Fiera di Vicenza.

L’obiettivo naturalmente è quello di distinguersi a livello sportivo, ma anche di creare un gruppo affiatato che, con entusiasmo ed amicizia, coltivi al meglio la propria passione per questo sport.

L’ appuntamento dunque è sulle strade delle Granfondo, buona fortuna a tutti e al Punto D’oro Team!!!